Corteo nazionale contro il festival del circo di Latina

circo

Anche quest’anno il Festival Internazionale del Circo vuole portare a Latina il suo triste spettacolo di tortura, sadismo e sfruttamento animale.
Restare a guardare può soltanto significare relegare ancor di più in un mondo di violenza e schiavitù esseri viventi sottratti a sconfinate praterie, immensi oceani ed ogni selvaggio ambiente incontaminato.

Per questo Latina Antifascista chiama a raccolta tutte le realtà antispeciste, antifasciste, libertarie ed ogni individualità affine ad unirsi ad un grande corteo nazionale per ribadire a gran voce la necessità di un Festival del Circo che veda al centro l’arte e le abilità dell’uomo, piuttosto che lo sfruttamento e la sofferenza dell’animale.

Lanciamo quindi per il 17 ottobre 2015 una giornata di lotta contro ogni forma di schiavitù e dominio, partendo da quelle esercitate sugli animali per arrivare alle sue forme più estese.

Latina Antifasta invita a diffondere il suo appello e a partecipare alla giornata con comunicati, iniziative spontanee ed ogni tipo di contributo.

LIBERAZIONE SENZA MEDIAZIONE DI TUTT* I/LE VIVENTI!

SI RICORDA CHE NON SARANNO TOLLERATE PRESENZE E ATTEGGIAMENTI RAZZISTI, SPECISTI, FASCISTI, SESSISTI E OMOTRANSFOBICI.

Aderiscono:


– COMPAGNIA DEL LIBERO ORTO

– COLLETTIVO SWAMP

– ANTISPECIST* LIBERTAR* LT

– FINOCCHIELLE A 90 (COLLETTIVO QUEER)

– COORDINAMENTO ANTISPECISTA

– ANTISPECIST* PRATESI

– LIBERACTION CATANIA

– CHANGING. LA SPEZIA ANTISPECISTA!

– OLTRE LA SPECIE

– AGRIPUNK

– COORDINAMENTO FERMARE GH

– EARTH RIOT

– SORCI VERDI, COLLETTIVO ANTISPECISTA NAPOLI

Per maggiori informazioni:

Il Cencio: ilcencio.noblogs.org

Latina Antifascista: https://www.facebook.com/pages/Latina-Antifascista/632649390203125?fref=ts

Evento del corteo: https://www.facebook.com/events/881406525229396/

È prevista l’organizzazione di un pullman da Bologna-Modena, Firenze-Prato, Arezzo (e probabilmente anche da altre località), per informazioni aggiornate consultate l’evento: https://www.facebook.com/events/1798741277019349/1800039770222833/

volantino-serata-queer1

Segnaliamo anche questa serata queer a sostegno del corteo contro il Festival Internazionale del Circo del 17 ottobre che si svolgerà sabato 5 settembre a Latina, presso il circolo ARCI “Sottoscala9” (via Isonzo 194), con cena vegan e proiezione del film “Pride”.

“Come gay, lesbiche, trans*, bisessual*, interessual*, queer e altre favolosità umane, siamo coscienti di cosa vuol dire vivere un’oppressione, una persecuzione e una discriminazione totale solamente per esser noi stess*.

Per questa motivazione, ci riconosciamo in quegli animali che vengono ogni giorno segregati, massacrati, umiliati, trattati con inferiorità o fatti vivere a vita in galera senza alcun senso. O usati per far divertire branchi di idioti come nel caso del festival internazionale del circo.

Ci riconosciamo nei loro occhi, nelle umiliazioni che subiscono, nella loro voglia di libertá, di uscire da quelle gabbie e vedere per una volta il mondo al di fuori.

Per questo, e per la presenza russa al festival, che ci spinge in strada contro quest”evento come atto di solidarietà verso la comunità lgbtqi russa, vittima di persecuzione e repressione, sentiamo l’esigenza di unirci alla lotta contro il festival internazionale del circo di Latina, autorganizzandoci con uno spezzone queer, libertario, antisessista e antifascista, a sostegno della lotta antispecista, in difesa di ogni oppresso, qualsiasi sia la sua specie.

Scenderemo in piazza contro lo sfruttamento di ogni animale, contro la discriminazione che ogni umano subisce ogni giorno per le piú svariate motivazioni (sesso, genere, sessualità, etnia, fisico ecc…), perché crediamo in una societá senza schiavi né padroni. Senza discriminazioni ma solo libertá totale per ogni individuo di vivere liberamente secondo le proprie necessitá e bisogni naturali.

Scendiamo in piazza contro questo festival dello specismo e dell’omotransfobia, e invitiamo chiunque sia affine a queste cause ad unirsi alla protesta.
Portiamo in strada tutto il disgusto contro ogni forma di dominio e prevaricazione, contro ogni forma di discriminazione e persecuzione.

COME FROCI, FROCIE, TRANS, LESBICHE, BISESSUAL* ETERO E ANTISESSIST* DEL COLLETTIVO FINOCCHIELLE CI SCHIERIAMO DALLA PARTE DEGLI ANIMALI E DELLA COMUNITÀ LGBT RUSSA.

SCENDIAMO IN PIAZZA INSIEME AI COMPAGNI E ALLE COMPAGNE ANTISPECIST* E ANTIFASCIST* PER COSTRUIRE INSIEME UNA GRANDE GIORNATA DI LOTTA A OGNI SCHIAVITÚ!

Ci vediamo il 5 settembre per la prima serata di autofinanziamento del corteo!

QUEERS FOR ANIMALS! VERSO IL 17 OTTOBRE!

MORTE AL FASCISMO, ALLO SPECISMO E ALL’OMOTRANSFOBIA!”

Più informazioni e aggiornamenti:

– http://ilcencio.noblogs.org/post/2015/08/19/collettivo-queer-latina-cena-veg-proiezione-benefit/

Evento: https://www.facebook.com/events/1478342735822285/permalink/1489032414753317/