Venerdì 12 settembre presidio contro la vivisezione al CNR di Pisa a partire dalle 14,30

La città di Pisa è tristemente nota per essere una delle capitali italiane della vivisezione con i suoi numerosi istituti di ricerca privati e pubblici (Università e Cnr) dove gli animali vengono rinchiusi per essere sottoposti ad ogni tipo di esperimento: dalla chirurgia, farmaci, ingegneria genetica per citare solo alcune delle pratiche più diffuse. La concentrazione di animali rinchiusi raggiunge il suo apice proprio al Cnr di Pisa da dove partono sia a livello locale che nazionale tutti quei protocolli che prevedono sperimentazioni su esseri viventi.

Venerdì 12 settembre, a partire dalle 14,30, ci sarà un presidio davanti al CNR di Pisa, uno degli innumerevoli luoghi dello sfruttamento dove ricerca neutrale sta per consolidamento e sviluppo di pratiche di dominio.

Il presidio sarà anche l’atto attraverso il quale inizierà la decima edizione dell’incontro della liberazione animale, che si terrà a Donoratico (LI). Per maggiori informazioni sull’incontro: http://www.incontroliberazioneanimale.net/#!incontro/c1ktj