Primo presidio a Prato contro DHL – ABX Air

Siamo liet* di comunicare che giovedì 18 dicembre prossimo, a partire dalle 15,30, organizzeremo il primo presidio a Prato contro DHLABX Air ed il trasporto di animali per la vivisezione.

Locandina-18-dicembre

L’appuntamento è, dunque, per giovedì 18 dicembre 2014, dalle 15,30, davanti al negozio DHL Express di Via Arcangeli, 39/41 a Prato.

DHL, la più grossa compagnia di trasporto merci al mondo, supporta logisticamente l’industria della vivisezione tramite una sua compagnia controllata chiamata ABX Air.
Su aerei di proprietà di DHL, ABX Air trasporta primati dalla Cina e dal Sud-Est Asiatico verso i laboratori di vivisezione negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni, ABX Air non solo ha già trasportato migliaia di animali, ma si è rifiutata di porre fine a questi voli della tortura nonostante la presenza di una campagna di proteste sempre più pressante nei suoi confronti negli Stati Uniti.

DHL ha il potere di costringere ABX Air a smettere di trasportare animali perché responsabile di oltre la metà degli affari della sua compagnia. Per questo motivo è in corso una campagna internazionale di pressione contro DHL, affinché usi la propria influenza per costringere ABX Air a smettere di trasportare animali oppure affinché DHL cessi ogni tipo di relazione commerciale con ABX Air.

Striscione_DHL_ABX

ABX Air deve smettere di trasportare animali verso i laboratori di vivisezione,
dove vengono sottoposti ad atroci torture. Per questa ragione, considereremo
DHL direttamente responsabile per ogni animale trasportato da ABX Air e
torturato sui tavoli operatori.

Fino a quando ABX Air non cesserà di trasportare animali destinati ai
laboratori di vivisezione, DHL rimarrà l’obiettivo principale della campagna
contro ABX Air.

Per ulteriori informazioni sulla campagna internazionale contro il trasporto di animali per la vivisezione è possibile consultare questo nostro precedente articolo ed i network nazionali ed internazionali che stanno portando avanti la campagna: senzaritorno.noblogs.org e gatewaytohell.net.

LIBERAZIONE ANIMALE È LIBERAZIONE DA OGNI FORMA DI DOMINIO, SFRUTTAMENTO, DISCRIMINAZIONE. NON TOLLERIAMO NESSUN COMPORTAMENTO E/O ATTITUDINE SPECISTA, FASCISTA, RAZZISTA, SESSISTA, OMOFOBA, TRANSFOBICA.