Archivio mensile:Dicembre 2014

Report delle iniziative di dicembre contro Air France – KLM e DHL – ABXAir in Toscana

Durante il mese di dicembre abbiamo organizzato un presidio contro DHL – ABXAir davanti ad un negozio DHL Express a Prato, mentre contro Air France – KLM abbiamo organizzato un presidio contro Air France – KLM all’aeroporto di Firenze ed un’azione on line e via telefono.

Upper-11-dicembre

Abbiamo inaugurato le proteste di dicembre con un’azione via email e telefono giovedì 11 dicembre. L’evento consisteva nel telefonare e/o inviare email di protesta a vari recapiti collegati con Air France – KLM (customer service, mail di dirigenti e responsabili, ecc.), contro il trasporto di animali per la vivisezione e la deportazione dei migranti senza documenti. Non abbiamo dati ufficiali che ci indichino l’effettiva partecipazione alla protesta, tuttavia riteniamo che un buon numero di persone abbia aderito e abbia fatto pressione. Tra l’altro, la mail di un* compagn* del gruppo è stata presa di mira con un attacco mezz’ora dopo la fine della protesta, palese pratica di ritorsione. Se ve la siete persa non vi preoccupate, ci sarà tempo per altre repliche: http://antispecistipratesi.noblogs.org/post/2014/12/09/digliene-4-ad-air-france-klm/

Continua la lettura di Report delle iniziative di dicembre contro Air France – KLM e DHL – ABXAir in Toscana

Nuovo presidio contro Air France – KLM all’aeroporto di Firenze

Domenica 21 dicembre, a partire dalle 14,30, si terrà un nuovo presidio all’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze contro Air FranceKLM, il trasporto di animali per la vivisezione e la deportazione dei migranti senza documenti.

Locandina-21-dicembre

Air FranceKLM è diventata il primo trasportatore di animali per i laboratori a livello mondiale, supporta quindi a tutti gli effetti l’industria della ricerca e della vivisezione con il suo prezioso appoggio logistico.

Continua la lettura di Nuovo presidio contro Air France – KLM all’aeroporto di Firenze

Primo presidio a Prato contro DHL – ABX Air

Siamo liet* di comunicare che giovedì 18 dicembre prossimo, a partire dalle 15,30, organizzeremo il primo presidio a Prato contro DHLABX Air ed il trasporto di animali per la vivisezione.

Locandina-18-dicembre

L’appuntamento è, dunque, per giovedì 18 dicembre 2014, dalle 15,30, davanti al negozio DHL Express di Via Arcangeli, 39/41 a Prato.

Continua la lettura di Primo presidio a Prato contro DHL – ABX Air

Campagne per gli animali a Prato

Grazie alle sottoscrizioni di molt* alla raccolta fondi che avevamo iniziato qualche mese fa, a partire dal 15 dicembre prossimo e fino al 28 dello stesso mese sarà visibile a Prato il primo manifesto 6×3 di Campagne per gli animali (http://campagneperglianimali.org/).

Il manifesto verrà affisso in Viale Galilei, vicino a Piazza del Mercato Nuovo, in una zona di passaggio vicina al centro storico.

immedesimati-puoi-web

Abbiamo scelto, come primo (e speriamo non l’ultimo) manifesto Immedesimati, puoi. L’affissione di Prato sarà la prima in assoluto della pubblicità, che in passato è stata vittima di censura, come è avenuto, tra l’altro, per altre pubblicità di Campagne per gli animali. Mostrare lo sfruttamento degli animali non umani, in particolar modo di quelli definiti “da reddito”, è evidentemente troppo scomodo per una società basata sul massacro di corpi, vite, individui.

Ringraziamo il circolo antispecista No Cage di Prato per il prezioso supporto.

Digliene 4 ad Air France – KLM

In occasione della settimana internazionale di azione contro il trasporto di animali verso i laboratori, vogliamo lanciare, per giovedì 11 dicembre, una giornata di protesta per ricordare ad Air France – KLM che finché continuerà il proprio supporto logistico all’industria della vivisezione rimarrà il principale obiettivo della campagna di boicottaggio.

Upper-11-dicembre

Air France – KLM ha in programma di deportare, il prossimo 16 dicembre, altre 180 scimmie dall’isola di Mauritius verso i laboratori di ricerca, è importante far sentire la nostra voce!

Continua la lettura di Digliene 4 ad Air France – KLM

Prima protesta a Firenze contro il trasporto di animali per la vivisezione

Domenica 30 novembre è andata in scena, davanti all’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze, la prima protesta contro Air France – KLM, il trasporto di animali per la vivisezione e la deportazione dei migranti senza documenti.

1507034_845108445541846_2545422527993433073_n

Per circa tre ore, 30 attivist* hanno scandito slogan, esposto cartelli e striscioni, trasmesso musica per attirare ancora più persone. È stato annunciato che le proteste, appena iniziate a Firenze, contro Air France – KLM e DHLABXAir sarebbero andate avanti finché non fosse cessato da parte loro l’appoggio logistico all’industria della ricerca e della vivisezione attraverso il trasporto degli animali verso i laboratori.

Continua la lettura di Prima protesta a Firenze contro il trasporto di animali per la vivisezione